Visto WORKING HOLIDAY VISA

WORKING HOLIDAY VISA

link diretto






Finalmente ci siamo!!! 

 L'immagine, sotto riporta quello che troverete nel sito del governo dopo aver cliccato sul link soprastante

Eccoci! alla nostra bella paginetta di richiesta visto.


Seguite gli step e buon divertimento:




P.S.


Per avere l'immagine ingrandita, cliccate sopra l'immagine stessa.





  • Cliccate nell'area evidenziata "First Working Holiday Visa", di conseguenza si aprirà un'altra finestra, la quale darà inizio alla nostra applicazione per il visto.


  • Cliccate dove indica la freccia per accettare i termini e le condizioni 





  • Ancora un'altra schermata riportante valori e società australiana, cliccate next e andiamo avanti.




  • Il form sopra richiede i nostri "PERSONAL DETAILS", ovvero i "DETTAGLI PERSONALI" (nome, cognome etc). Per comodità abbiamo tradotto e riempito (come esempio) i vari campi.








  • In questa pagina ci viene chiesto di confermare i dettagli forniti in precedenza. L'unica cosa che dobbiamo fare è (se tutto è corretto) spuntare la casellina "YES"e poi cliccare "NEXT"



  • In questo form, ci vengono richieste le nostre aspettative lavorative e quale è il nostro mestiere




  • Qui ci vengono richiesti, indirizzo di residenza o dove possiamo ricevere della posta, poi ci viene chiesto se vogliamo ricevere il visto in formato elettronico (per mail) e di conseguenza ci chiedono di spuntare la casellina "YES" (nel caso in cui volessimo) e scrivere per filo e per segno il nostro indirizzo e-mail. Successivamente, in caso di comunicazioni attraverso l'ambasciata, di indicare in quale ufficio (Roma o Milano) possiamo andare.




  • In questo form ci viene richiesto di inserire il nostro indirizzo di residenza, un telefono (raggiungibile) e infine (nella parte bassa, dove troviamo scritto Authorisation ), indicare un'altra persona è autorizzata (un familiare per esempio) a ricevere comunicazioni sul nostro visto.




  • Questa è l'ultima parte importante e fondamentale per andare a completare la nostra richiesta visto. In sintesi ci viene richiesto di completare la "DICHIARAZIONE DI BUONA SALUTE", in cui ci verranno proposti dei quesiti a cui risponderemo solo spuntando delle caselline con dicitura "YES" "NO".  Per maggiori informazioni fare riferimento all'immagine, la quale spiega benissimo (con traduzione ) tutto quello che dobbiamo fare. Una volta completato cliccare su Next.

Eccoci finalmente all'ultima parte della nostra survey, ovvero, il momento di "PAGARE". Ebbene come detto in precedenza il visto non è gratis. In questa parte verremo inviati ad una pagina in cui possiamo effettuare il pagamento tramite "CARTA DI CREDITO". Le carte di credito accettate sono: Visa, Mastercard e American Express. 

Il costo del visto è di circa 180 eurini!!!!!

Una volta ultimato il pagamento.............dopo circa 2 ore o un paio di giorni, riceverete una bella mail con il vostro numero visa. 

E finalmente!!!! Ci vederemo in Australia!